LA VILLA E LA SUA STORIA
L’ antica villa dell’800 ristrutturata nel 2003, situata alle pendici dell’imponente Rocca di Cefalù a pochi passi dal centro storico, si affaccia sull’incantevole golfo della cittadina normanna.
Un ampio viale alberato, impreziosito dall’utilizzo della pietra dorata di Mistretta conduce alla struttura.
La villa si articola su tre differenti livelli.
Al piano terra si trovano la hall, la sala ristorante e il bar in stile rustico mediterraneo caratterizzati dalla presenza dell’antico torchio e della macina ottocentesca; il giardino d’inverno particolarmente apprezzato ed utilizzato per celebrare gli eventi più raffinati.
La maestosa scala in marmo di Billiemi, affiancata da ascensore, da accesso al primo e al secondo piano. Qui si trovano le nostre Suite, ognuna diversa dall’altra e contraddistinte da un design elegante e ricercato.
Ciascuna di essa è caratterizzata da differente nome, cromia e arredamento, proprio come la tipologia del Boutique hotel vuole.
Le undici Suite sono state progettate per offrire un’esperienza di viaggio all’insegna del comfort e del lusso.
Ambienti ampi e luminosi, arredati con uno stile classico contemporaneo senza tempo, con spazi esterni privati preziosi arricchiti dall’impiego di pregiate ceramiche smaltate siciliane firmate Fratantoni.
La Villa è dotata di un ampio parcheggio privato esterno.
Il GIARDINO e LA PISCINA
Un’oasi verde costeggia il viale d’accesso. Qui si trova uno spazio giochi dedicato ai più piccoli, una zona relax e una piccola area attrezzata per lo sport all’aria aperta.
Il Gazebo con copertura vetrata offre la possibilità di godere del meraviglioso tramonto sorseggiando un drink o gustando una cena per festeggiare un’occasione speciale.
Eleganti pannelli in lamiera traforata, celano la piscina e il solarium dal viale, garantendo la giusta privacy e il giusto comfort per l’ospite. Una zona idromassaggio con cascata, lo sfioro d’acqua sulla vasca in corten crea un’atmosfera di tranquillità e benessere. Il solarium offre la possibilità di stendersi al sole nelle ore più calde o di gustare un delizioso aperitivo alla sera. La particolare corte in pietra di Mistretta, realizzata dalle sapienti mani del Nonno Giuseppe, ospita una meravigliosa Strelizia secolare.










LA VILLA E IL SUO NOME
Il frutto del Melograno, la melagrana, è il più gustoso del Mediterraneo e racchiude nel suo scrigno il sole, il mare e la vita. Esso è simbolo di fecondità, prosperità e abbondanza, nonché di accoglienza ricca di cordialità e cortesia. Non a caso la scelta per i nomi delle nostre Suite riprendono le varie tipologie di melograno presenti in natura: Shani, Ganesh, Emek, Viola, Asmar, Nana, Mollar, Maxima Rubra, Gabes, Acco, Lallegrei.










