Cefalù, Palermo
Cefalù perla del tirreno, illuminata dallo sole siciliano e dalle acque brillanti del Mediterraneo. Inserita nel ristretto club de I borghi più belli d’Italia, è l’approdo ideale per turisti da tutto il mondo,i quali rimangono folgorati dalla bellezza del centro storico e dalla pienezza del paesaggio. Cefalù non è soltanto un luogo, un territorio, un ambiente, ma è soprattutto la dimostrazione più affascinante del passaggio millenario di storie, uomini e culture.
Duomo di Cefalù
Cefalù perla del tirreno, illuminata dallo sole siciliano e dalle acque brillanti del Mediterraneo.
Inserita nel ristretto club de I borghi più belli d’Italia, è l’approdo ideale per turisti da tutto il mondo,i quali rimangono folgorati dalla bellezza del centro storico e dalla pienezza del paesaggio.
Cefalù non è soltanto un luogo, un territorio, un ambiente, ma è soprattutto la dimostrazione più affascinante del passaggio millenario di storie, uomini e culture.
Lavatoio Medievale
Situato in via Vittorio Emanuele è accessibile attraverso una maestosa scalinata presso il palazzo rinascimentale Martino.
E’ composto da una serie di vasche che raccolgono acqua proveniente dal fiume Cefalino.
Il lavatoio è stato demolito intorno al 1500 e ricostruito in posizione più arretrata. L’acqua di questo fiume sgorga nel bellissimo golfo di Cefalù è particolarmente fredda e salutare, una forte attrazione turistica.
Spiaggia e Mare di Cefalù
La spiaggia di Cefalù è stata riconosciuta come una delle Spiaggie più belle d’Italia, nonchè il fiore all’occhiello della Cittadina Medievale di Cefalù, una splendida spiaggia che abbraccia il gelido fiume Cefalino.
Si può godere sia della porzione di spiaggia attrezzata che della spiaggia libera. Un paesaggio da lasciare senza fiato i numerosi turisti accorsi ogni anno. Cefalù è inoltre ambita per praticare attività acquatiche come: snorkeling, canoa, vela, sup. grazie alla “Caldura” il magnifico paesaggio roccioso di Cefalù posto ad Est della cittadina.

